VIESTE

Puglia

I vicoli stretti, le casette bianche dalle finestre adornate di basilico a strapiombo sul mare, scorci che tagliano un cielo che riflette l’azzurro del Mar Adriatico: un’atmosfera avvolgente alla quale non è possibile rimanere indifferenti.

La costa di Vieste non seduce solo per le lunghissime spiagge e le note grotte marine, ma anche per la sua lunga storia che ha come testimoni i Trabucchi, l’antica Cattedrale, il Castello e imponenti Torri Costiere.

Vieste è anche un’ottima base di partenza per scoprire la bellezza della selvaggia Terra Garganica, l’imponente Foresta Umbra, la bianca
Peschici, il paradiso naturale delle Isole Tremiti e gli antichi sentieri di pellegrinaggio verso il Monte Sant’Angelo e il Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo.

Oggi può considerarsi non solo meta estiva, bensì luogo per “tutte le stagioni”, diventando uno dei luoghi più amati della Puglia. Tra lo splendore del mare e della natura, tra grottemarine e trabucchi, tra oliveti secolari e agrumeti, si afferma ancor oggi una cultura antica, tutta mediterranea, un modo di vivere genuino che oggi ripropone con forza e semplicità.

IDENTIKIT

CERTIFICAZIONI

Dati ISTAT 2019