LIGNANO SABBIADORO

Friuli - Venezia Giulia

Secondo Hemingway è la Florida d’Italia, una località cosmopolita ed in costante divenire. Tra Venezia e Trieste è un’oasi in cui abbinare relax a ogni tipo di divertimento. Lignano Pineta, caratterizzata dai viali eleganti e Lignano Riviera, immersa nei pini marittimi, perfetta per chi ama la pace e i ritmi lenti. Lignano Sabbiadoro, città dei ristoranti e delle lunghe notti.

A Lignano la festa è dovunque: nei parchi tematici, all’Aquasplash, tra i primi parchi acquatici d’Italia, al luna park, in spiaggia, nelle discoteche e nei locali, diventati luoghi di ritrovo alla moda. Ma anche la possibilità di fare sport non manca grazie ai corsi di vela e di windsurf, ai molteplici itinerari da fare in bicicletta tra le pinete profumate o al Golf Club a 18 buche, aperto tutto l’anno, che offre uno dei percorsi più belli fra quelli affacciati sul mare.

Le otto darsene con 5.000 posti barca fanno di Lignano anche una meta perfetta per chi vuole esplorare tutto l’Alto Adriatico fino alla Slovenia e alla Croazia.

IDENTIKIT

CERTIFICAZIONI

Dati ISTAT 2019