CAVALLINO - TREPORTI

Veneto

Capitale europea del turismo all’aria aperta è la prima spiaggia del Veneto e la seconda d’Italia. È una lunga fascia di terra immersa tra il mar Adriatico e la Laguna di Venezia che risponde alle esigenze di chi ama stare a contatto con la natura, senza rinunciare a servizi di primordine. La visione: diventare un parco turistico integrato dove fare esperienze da raccontare e vivere.

Molteplici sono i percorsi da fare nei lunghi 15 km di costa: a piedi o in bicicletta alla scoperta della natura, delle peculiarità ortofrutticole
o del patrimonio storico che contraddistingue la località, come le
torri telemetriche, batterie, bunker e caserme che rappresentano un antico sistema costiero di fortificazioni che risalgono alla Grande Guerra. I musei Batteria Pisani, Batteria Radaelli e Batteria San Marco ospitano mostre espositive che ripercorrono le principali tappe storiche della Grande Guerra. L’alto livello dell’accoglienza e degli operatori, certificati dal primo Patentino dell’Ospitalità in Italia, fanno di Cavallino-Treporti una meta dove rilassarsi all’insegna dell’alta qualità.

IDENTIKIT

CERTIFICAZIONI

Dati ISTAT 2019