CATTOLICA

Emilia Romagna

Cullata dal mare, ornata da spiagge dorate e circondata da verdi colline, Cattolica è una città giardino fregiata del nome di “Regina” in virtù dell’eleganza che da sempre la contraddistingue. Un entroterra ricco di gioielli di inestimabile bellezza e naturale approdo al mare della Valconca: Cattolica è da sempre meta ideale per “respirare”.

I fondali bassi, il tramonto e l’alba sul mare tranquillo protetto dalla baia e la brezza leggera tra le ampie spiagge fanno da cornice a chi da oltre cent’anni fa ospitalità per passione e professione. L’ospitalità romagnola si sublima anche nella cultura del cibo e del mare, in virtù della sua tradizione marinaresca.

Tutt’oggi vanta una flotta che giornalmente porta a riva tesori quali la “vongola di Cattolica”, eccellenza culinaria e tipicità del posto, che insieme alla pasta tirata a mano, alla freschezza del pesce cotto alla griglia, accompagnato dalla piadina e innaffiato da un buon vino, rappresentano l’emblema della cucina della tradizione locale.

IDENTIKIT

CERTIFICAZIONI

Dati ISTAT 2019