BIBBONA

Toscana

Situata al centro di una vasta campagna, intervallata da suggestivi squarci panoramici verso la costa, Bibbona rappresenta una mèta che permette di vivere una vacanza a stretto contatto con la natura.

Fra borghi medievali e siti archeologici, Bibbona racconta la sua cultura etrusca, da cui deriva anche il simbolo della città: la statuetta bronzea di un capro. Grazie al suo clima mite, alla tranquillità ed alla bellezza del paesaggio, questa località si distingue anche come noto centro balneare, adatto per una vacanza rilassante e divertente, che può soddisfare le esigenze dei turisti di ogni età.

Il vero gioiello di Marina di Bibbona è costituito dal suo litorale, che comprende ampie spiagge di sabbia fine, i tipici tomboli di macchia mediterranea e le caratteristiche dune.

Tesoro della Costa Etrusca e del territorio della Marina è sicuramente il Forte di Marina di Bibbona, una costruzione militare realizzata dalla volontà dei Lorena alla fine del 1700. Affacciato sul mare, il Forte, una volta sede della Guardia Costiera, oggi riesce ad attirare grandi flotte di turisti, che ne ammirano il valore storico e si godono il panorama mozzafiato.

IDENTIKIT

CERTIFICAZIONI

Dati ISTAT 2019