Bellaria – Igea Marina (RN)

Rank 12 – Dati ISTAT 2017 – Arrivi: 391.371 Presenze: 2.198.974 Residenti: 19.537

Antico borgo marinaro, meta di vacanza di famiglie emiliane e lombarde agli inizi del ‘900 che qui vi hanno eretto le loro “ville al mare”, oggi Bellaria Igea Marina è una moderna e graziosa cittadina che ospita turisti da tutta Europa. La posizione strategica, al centro della Riviera Adriatica, consente di raggiungere in breve bellissime città d’arte.
La splendida spiaggia, i parchi naturali, le strutture sportive, gli eventi culturali e gli spettacoli, lo shopping nelle isole pedonali, i tanti cocktail-bar e ristoranti, le moderne strutture alberghiere rendono piacevole la vacanza e la vita cittadina.
I sette chilometri di spiaggia si fondono con il lieve digradare del mare e si offrono al turista in spazi liberi e organizzati, per trascorrere indimenticabili momenti di relax o per divertirsi con gli animatori sportivi.
Qui i bambini giocano in sicurezza fra le mille opportunità offerte dai cento stabilimenti balneari.
Tutto è a portata di mano: gli hotel, i chioschi-bar per il ristoro, i campi da volley e da bocce, i servizi per il dopo-bagno, i pedalò e le motonavi per le uscite off-shore. Il soggiorno a Bellaria Igea Marina è accompagnato ogni giorno dalla qualità della cucina genuina e dalla cordialità dei suoi abitanti.
E dalla sera all’alba sugli ombrelloni richiusi echeggiano le note dei concerti e si riflettono le luci dei fuochi artificiali.
A due passi, i centri urbani pedonali di Bellaria e di Igea Marina attendono ogni sera il popolo delle vacanze per un gelato, uno spettacolo, una piadina o una semplice passeggiata.